Artisti in Piazza

Ogni ultimo sabato del mese, il centro storico di Sassari verrà ravvivato dalla presenza degli artisti del Centro d’Arte Delos e di chi vorrà aderire all’iniziativa.

Armati dei propri strumenti di lavoro si daranno appuntamento nel Vicolo Chiuso di via Luzzatti (una traversa della via pedonale) per tutto il giorno dalle 10 fino a sera, per improvvisare soggetti e tematiche sotto gli occhi di appassionati e curiosi. Un modo per conoscere i talenti della città e per donare a Sassari quell’aspetto che caratterizza i centri storici di varie città italiane ed europee, arricchite dalla presenza di vere e proprie mostre all’aperto.

Alla prima giornata tenutasi il 31 marzo, hanno partecipato Lorella Comi, Isa Falconi, Marcella Masia, Dante Montisci, Olga Murgia, Alessio Onnis, Ivan Pes, Rosalba Suelzu, Francesca Soggiu, Mauro Usai, Francesco Zolo.

L’iniziativa organizzata da Luigi Pinna e Francesca Soggiu del Centro d’Arte Delos con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e con il patrocinio del Comune di Sassari, verrà ripetuta ogni ultimo sabato del mese. La prossima data cadrà in concomitanza con la Giornata dei Fiori il 28 aprile, un doppio appuntamento quindi ricco di bellezza e di colori.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*